La Conciliazione Bancaria

OTTIMIZZA I TUOI PROCESSI ECONOMICI

Cos'è

Conciliazione bancaria?

 E’ un procedimento che consiste nel confrontare i piani conto finanziari con i movimenti bancari registrati negli estratti conto della banca, permette di effettuare correzioni o  adeguamenti nel caso in cui si verifichino delle discordanze. Questo procedimento serve a fare in modo che i movimenti bancari della tua azienda coincidano esattamente con la registrazione contabile.

Ottimizza il controllo sulle tue risorse economiche

Conciliazione Bancaria Thumb

Il Servizio in dettaglio

Questo modulo permette di eseguire facilmente la conciliazione bancaria tra i dati dei pianiconto finanziari e l’estratto conto bancario. L’estratto conto bancario da caricare deve essere in formato Excel. Non è necessario che il file abbia una specifica struttura purché non contengano altro che titoli di colonna e righe di movimenti. Il wizard di importazione ti permetterà di far combaciare i campi dell’estratto conto con quelli utilizzati dal sistema, questo avviene solo al primo utilizzo. Dopo aver conservato la configurazione del vostro foglio excel , se userete sempre la stessa struttura, non sarà più necessario modificare la configurazione.   Per avere un’idea dei costi visita la pagina con il nostro listino.  
Listino Prezzi
 

Nel caso di esigenze particolari basta contattarci e troveremo la soluzione migliore per soddisfare le tue esigenze.

FAQ

Domande Frequenti

No. Di certo aiuta a tenere sotto controllo le tue risorse economiche dandoti un quadro chiaro sul loro impiego e se ti trovi sulla strada giusta per il raggiungimento dei tuoi obbiettivi.


Di sicuro, se dovessi ricevere un controllo da parte dell’Agenzia delle Entrate, avresti disponibile un documento che collega tutte le operazioni bancarie sul tuo conto corrente ai relativi movimenti registrati in prima nota.

 

Questo sarà sicuramente apprezzato dall’ispettore che potrà individuare facilmente i movimenti relativi accelerando notevolmente i tempi dei controlli, dimostrando nel contempo la tua diligenza nella gestione amministrativa.

Questo dato varia da azienda a azienda. Si va da una volta al mese ad una volta l’anno a seconda del motivo per il quale la si effettua, se è finalizzata al raggiungimento di un dato scopo o soltanto per avere un quadro aggiornato sulla salute economica della tua attività.

Anzitutto bisogna partire da una contabilità aggiornata, essere in possesso dell’estratto conto relativo al periodo ed al conto che vogliamo riconciliare e l’eventuale riconciliazione del mese precedente qualora sia stata fatta.

 

Se sei in possesso di un estratto conto in formato Excel potrai inserirlo nel sistema in un’ apposita tabella che rimarrà registrata, altrimenti dovrai compilare la tabella manualmente inserendo tutti i movimenti esistenti nell’estratto conto.

Certamente! Solo che nella scelta ti consigliamo di riflettere sul punto che il nostro servizio è semi automatizzato e questo riduce drasticamente l’eventualità dell’errore umano. Vuoi veramente ritrovarti a fare i controlli più volte perché non riesci ad individuare qual’è il dato che non ti torna?

Questo servizio è specificatamente strutturato per i sottoscrittori del nostro gestionale

Qualora necessitassi di un servizio di data Entry più ampio o su basi/piattaforme diverse, non esitare a visitare la pagina relativa sul sito:
https://www.giant-srl.com